Terzo grande evento gratuito dell’AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, Sezione Milano, in collaborazione con il Comune di Milano e l’ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Anche questa volta i relatori sono il massimo dell’eccellenza e anche questa volta il tema è di particolare interesse.
L’attenzione è posta sui minori.
Ne parleremo, come sempre, sotto diversi aspetti.
Dopo i saluti istituzionali da parte dei Consiglieri comunali, Beatrice Uguccioni e Filippo Baberis e del Presidente dei Giornalisti dell’ordine della Lombardia,, Riccardo Sorrentino, ci sarà la relazione introduttiva del nostro Presidente nazionale Gian Ettore Gassani.
Inizieremo i lavori con una meravigliosa lezione sull”ascolto del minore” tenuta dal Prof. Guglielmo Gulotta.
Per addentrarci poi sulla “Giustizia a tutela del minore”, trattata dal Presidente del Tribunale per I minorenni, Maria Carla Gatto.
Non potevamo esimerci dall’approfondire il tema attualissimo dell'”uso dei social e dei rischi connessi ” unitamente all’altro preoccupante fenomeno del “bullismo e cyberbullismo” con il Vice Questore della Polizia Postale, Lisa Di Bernardino.
Ma le relazioni familiari spesso richiedono l’intervento di un investigatore privato, ed è per questo che abbiamo invitato l’Amico Fabio Di Venosa, che potrà chiarire come avere delle prove ammissibili in Tribunale.
E per finire non può mancare la deontologia trattata dal Consigliere COA Milano e AMI Milano, Ernesto Sarno.
L’evento, fissato per il 26 gennaio p.v. dallle 9 alle 13, sarà solo in presenza.
Per iscriversi gli Avvocati potranno inviare mail, indicando cf e Foro di appartenenza, all’indirizzo mail: milano@ami-avvocati.it
I Giornalisti all’indirizzo: formazionegiornalisti.it
Vi aspetto!